Home
Castelmagno
Cultura
Eventi
Siti amici
 

[ 546 messaggi sul Diario - pag 43 di 55 ]
salta a pagina:   << 45 44 43 42 41 40 39 38 37 36  >>


Castelmagno-oc di Castelmagno  ha scritto:


Perfettamente agibile con 50 cm. di neve la PISTA DI FONDO "Gravires" in località Chiappi di Castelmagno.

Per informazioni: tel. 334 7797017
[ # 426  19/12/2010 09:32:11 ]


Castelmagno-oc di Castelmagno  ha scritto:


mercoledì 29 Dicembre ore 21,30
Castelmagno - Fraz. Campomolino

" Na nuech a l'oste dal Chanabìe "
Una veglia occitana tra musica, storia e leggenda


con la partecipazione di:

Sergio Berardo ( Strumenti e suoni delle terre occitane )

Beppe Garnerone Mariano Allocco Claudio Salvagno Olga Martino Ezio Donadio
( Narratori di storia, leggenda e Poesia )

Non c'è veglia d'osteria che si rispetti in cui a una certa ora non si spostino i tavoli e...

Clicca sulla freccetta gialla in alto per vedere il volantino della manifestazione >>>>
[ # 425  07/12/2010 21:47:19 ]


Ezio di Chastelmanh  ha scritto:


Grazie Daniele, la tua collaborazione sarà sicuramente preziosa e ben accetta.
Le varie operazioni per il rilancio della pista saranno coordinate da Beppe, quindi per qualsiasi cosa ti invito a metterti in contatto con lui.

Intanto voglio approfittare dell’occasione per comunicarti che ho molto apprezzato la lettera da te inviata al periodico di valle “Il Caragliese”, è mia opinione che i gestori dei bar farebbero sicuramente meglio ad alterarsi per le frequenti squallide risse (spesso tra minorenni) scatenate dai fumi dell’alcool, piuttosto che dai baci, seppure tra due ragazze che, fino a prova contraria, sono pur sempre segnale di affetto.
Se si cominciasse a scandalizzarsi un po’ più frequentemente della violenza, delle urla, della mancanza di rispetto verso glia altri invece che di due che si baciano, credo che anche nella nostra piccola valle si vivrebbe meglio…
[ # 424  01/12/2010 10:55:07 ]


Daniele Rovera di Caraglio  ha scritto:

Ho letto con piacere la notizia della prossima riapertura della pista di fondo. Come già fatto a voce con alcuni residenti comunico la mia disponibilità a dare una mano a battere la pista.
Buon inverno....spero nevoso!
Daniele (ex-gestore del centro fondo)
[ # 423  29/11/2010 14:36:11 ]


Castelmagno-oc di Castelmagno  ha scritto:

RIAPRE LA PISTA FONDO "GRAVIRES" DI CHIAPPI - CASTELMAGNO

Riapre il più alto centro fondo della Provincia di Cuneo.
A partire dal primo week-end di dicembre in funzione l'anello di circa 4 chilometri sia per la tecnica classica che per il passo di pattinaggio.

Clicca sulla freccetta gialla in alto per leggere il comunicato >>>>
[ # 422  27/11/2010 08:13:28 ]


Mirko di Torino (Campomolino)  ha scritto:

Volevo cogliere l'occasione per ringraziare il comune di Castelmagno, il suo Sindaco e l'amministrazione comunale nella sua totalità per aver ospitato Gli Introvabili!

Sperando di non aver assordato troppo il paese con la nostra energia!

Best Regards

Mirko
[ # 421  15/11/2010 15:37:50 ]


olga martino di colletto-torino  ha scritto:

Vogliamo dire "grazie" a tutti i volontari che si sono offerti per i lavori lungo la strada del Colletto. Che bello constatare che, anche oggi, gli abitanti della montagna continuano a darsi da fare per curare il loro territorio! I nostri antenati ce l'hanno insegnato e testimoniato aiutandosi a vicenda e intervenendo costantemente per mantenere in sicurezza e in ordine la loro terra. E' consolante vedere che il loro esempio non è stato dimenticato, anzi oggi è imitato. E' una bella notizia da far conoscere e da diffondere, per portare un po' di speranza e di ottimismo in un mondo che sovente appare così egoistico. Complimenti quindi! L'esempio è contagioso e fa ben sperare per il futuro di Castelmagno. Olga e Graziano
[ # 420  14/11/2010 22:26:24 ]


Ezio di Chastelmanh  ha scritto:


Proprio vero che tutto il mondo è paese …e anche in alta valle Grana è arrivata la “politica spettacolo” del bunga-bunga!!

in tutta sincerità, a me di sti calendari di cui tanto si (s)parla, l’unica cosa che mi urta, è sfogliarli vedendo che il tempo passa e i paravalanghe son sempre corti o da costruire ed i muri son sempre lì da aggiustare!!

...bunga-bunga a tutti!!
[ # 419  13/11/2010 08:38:46 ]


Mirko di Torino (Campomolino)  ha scritto:

Sabato 13/11 ore 22.00 C/o Sala comunale Castelmagno Introvabili Punk Rock Baldoria in concerto, l'evento è assolutamente gratuito quindi accorrete numerosi!!!!!!
Chi volesse dare uno sguardo al nostro space ed eventualmente ascoltare un po' di canzoni assolutamente Nostre può farlo andando su http://www.myspace.com/introvabilitorino .

Best Regards
[ # 418  11/11/2010 20:01:29 ]


Castelmagno-oc di Castelmagno  ha scritto:


Venerdì 12, ore 18, presso i locali dell’ex Centralina Gallina di Pradleves, i sindaci dell’Alta Valle Grana, Mauro Martini di Monterosso, Marco Marino di Pradleves e Maurizio Giaminardi di Castelmagno affronteranno alcuni temi di primaria importanza per i territori montani.

Verrà evidenziato come la già difficile situazione socio-economico in cui sta versando la popolazione, rischi di essere ulteriormente compromessa da alcuni provvedimenti che non tengono minimamente conto della peculiarità delle aree montane della Valle Grana.
La montagna necessita nel suo insieme di provvedimenti che tengono conto delle peculiarità e del ruolo insostenibile delle TERRE ALTE.

Si ritiene fondamentale l’adozione di provvedimenti concreti, nella filosofia ad esempio della legge “Carlotto” i cui contenuti nell’insieme molto positivi, non sono mai diventati realtà. Le piccole e piccolissime attività economiche ancora esistenti sul nostro territorio, sono sempre più messe a dura prova dall’applicazione di norme che nella loro stesura non tengono conto della necessità di garantire nei piccoli centri montani un presidio umano degno di tal nome.

La razionalizzazione del recapito postale, ignorando del tutto la geografia del territorio, caratterizzato da insediamenti sparsi, prevede la soppressione di ben due aree in Valle Grana creando gravi condizioni di disservizio per la popolazione. Si tratta di un’altra grave ed insopportabile penalizzazione come quelle già subite in queste anni come la riduzione degli orari di apertura degli uffici postali.

L’incontro si propone anche di approfondire il tema relativo alla diffusione del lupo sul territorio, dal momento che già si sono riscontrati dei danni in alcuni allevamenti e sui pascoli. Si sottolinea di condividere ampiamente la tutela della natura e di tutti i selvatici che la popolano. Si evidenzia tuttavia che la tutela ambientale deve conciliarsi con le necessità e le attività economiche praticate dalla popolazione. In alta Valle Grana la pastorizia conserva un significato economico importante. E pertanto si solleciterà l’adozione di norme e di interventi che siano in grado di conciliare la tutela della fauna con la pastorizia.

Gli amministratori della Valle sollecitano gli amministratori della Provincia, della Regione e dello Stato nazionale ad operare concretamente in questa direzione e gli invita caldamente a partecipare all’incontro che si terrà venerdì 12 novembre a Pradleves.

L’invito è altresì rivolto a tutta la popolazione, ai responsabili del mondo politico locale e nazionale ed alla stampa.

[ # 417  10/11/2010 09:55:37 ]


[ 546 messaggi sul Diario - pag 43 di 55 ]
salta a pagina:   << 45 44 43 42 41 40 39 38 37 36  >>




Racconta la tua visita a Castelmagno, con le tue impressioni, le tue emozioni ed eventuali suggerimenti per un migliore futuro della comunità.

Questo è uno spazio
dove tutti sono liberi
di esporre le proprie opinioni, non è quindi da considerarsi espressione del pensiero degli autori del sito.


 Per contattarci:  castelmagno.oc@libero.it