Home
Castelmagno
Cultura
Eventi
Siti amici
 

[ 546 messaggi sul Diario - pag 29 di 55 ]
salta a pagina:   << 15 14 13 12 11 10 9 8 7 6  >>


silvio francesconi di valle grana  ha scritto:

Rispondo all'invito della redazione di questo giornale on-line che si dice libero(?)in un Paese libero(?) e in cui la libertà di espressione dovrebbe essere rispettata ed esaltata.
Non è così?Pazienza,evidentemente qualcosa che ho scritto ha urtato violentemente l'animo di qualche tirapiedi di chi sappiamo noi.
Quindi: CHIEDO PUBBLICAMENTE SCUSA PER AVERE USATO IL CERVELLO E NON GLI ATTRIBUTI MINORI NELL'ESPRIMERE IL MIO PARERE,CHE AVEVA IL VALORE DI UN PARERE PERSONALE(ANCHE SE CONDIVISO NON SAPETE DA QUANTI),CHIEDO PUBBLICAMENTE SCUSA DI AVER PENSATO ANCHE SOLO PER UN MOMENTO CHE QUESTO FOSSE UNO SPAZIO LIBERO,CHIEDO INFINE PUBBLICAMENTE SCUSA DI ESSERMI FATTO CENSURARE PER AVERE ESPRESSO LA MIA OPINIONE.
FELICI???
[ # 286  14/07/2009 15:18:23 ]


ezio donadio di castelmagno  ha scritto:



Domenica 12\07 Campomolino, ore 13,30:

…apro la finestra e mi giunge all’orecchio una dolce melodia di cornamusa: è sicuramente Sergio (che di cognome fa Berardo, quello dei Lou Dalfin) salito a suonarla sulla Rocca del Colletto!!
A Castelmagno succede anche questo…

[ # 285  12/07/2009 13:57:37 ]


Castelmagno-oc di Castelmagno  ha scritto:


Invitiamo l’estensore del messaggio sottostante a riformulare le sue opinioni in maniera più corretta, evitando insulti e accuse non efficacemente documentate.

Quest’operazione è intrapresa poiché dichiarazioni di questo genere, rilasciate senza firma autenticata, potrebbero creare problemi non indifferenti ai responsabili del sito.
Ricordiamo e facciamo presente all’interessato che, al momento, il nostro comune non è diretto da una nuova amministrazione ma per decreto da un commissario prefettizio.

A riprova che in questo blog non è esercitata censura di alcun genere, informiamo che l’intero messaggio è memorizzato nel nostro database e potrà essere visionato in via privata da chi ne faccia richiesta.

Castelmagno-oc
[ # 284  11/07/2009 21:27:37 ]


silvio francesconi di valle grana  ha scritto:



Gentili concittadini,
vi ricordate il bell'intervento di Beppe Garnerone del 10 Aprile 2009 sulle dimissioni del sindaco?Chiudeva il post scrivendo
<IL PAESE FINALMENTE...RESPIRA..tra un anno avremo una nuova amministrazione senza la sua sgradita presenza>.
Fin qui tutto bene.La prospettiva di essere commissariati certo non dava grande lustro alla nostra comunità,tuttavia... ( il seguito del messaggio è stato oscurato)
[ # 283  11/07/2009 10:20:08 ]


Castelmagno-oc di Castelmagno  ha scritto:


I monaci tibetani a Batouira di Castelmagno

Per il solstizio d'estate, Domenica 21 Giugno in borgata Batouira di Castelmagno, l'Associazione culturale "Del quietovivere", ha organizzato un incontro con i monaci tibetani del monastero indiano di Sera Je. Era presente il Lama Thamthog Rinpoche.
Il nutrito nomero di partecipanti si è dato appuntamento in Fraz. Colletto per poi raggiungere a piedi Batouira, la caratteristica borgata posta sotto lo sperone roccioso ai piedi di Rocca Cernauda.
Nel suggestivo spazio del villaggio montano sono state eseguite musiche e danze tradizionali dell'antica cultura tibetana. La presenza dei monaci nella valle Grana risale agli inizi degli anni 80, quando a Castelmagno si svolse un memorabile incontro internazionale di seguaci della religione Buddista.

[ # 282  29/06/2009 20:09:58 ]


Castelmagno-oc di Castelmagno  ha scritto:


si comunica che alla pagina
http://www.serviziocivile.it/Bandi/SchedaBando.aspx?idBando=206238&section=164
(cliccare sulla freccetta gialla in alto)
è visionabile il bando 2009, per la selezione di 27.145 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero nell’ambito del quale Castelmagno può ospitare due volontari nel campo turistico-culturale. (Guri n. 48 del 26 giugno 2009 - 4°serie speciale - concorsi ed esami).
Data di scadenza: 27 luglio 2009 - ore 14.00
A breve saranno disponibili i progetti a bando sul sito www.provincia.cuneo.it.
Ulteriori informazioni:
Comune di CASTELMAGNO
P.zza Caduti, 1
12020 - Campomolino - CN
Tel 0171.986110
Fax 0171.986600
castelmagno@ruparpiemonte.it
[ # 281  27/06/2009 08:23:49 ]


ezio donadio di castelmagno  ha scritto:


Grazie Oreste,

Castelmagno ha estremamente bisogno di iniziative tipo quella che ci hai descritto.
Approfitto dell’occasione per invitarti ad informarci preventivamente, attraverso le pag del nostro blog, ogni qualvolta tu venga a conoscenza di iniziative del genere, così magari qualcuno di noi ne approfitta e si aggrega alla comitiva…

arveise

[ # 280  12/06/2009 08:24:42 ]


Gribaudo Oreste di Centallo (Chiotti )  ha scritto:

Martedi’ 09-06-09 con un gruppo di Fossano del CAI (coj del fia curt ) siamo venuti a camminare a Castelmagno, il percorso e’ stato: ritrovo al Santuario alle ore 8, 8,30 partenza per colle Sibolet, colle Intersile, punta Tibert, dove si e’ fatto pranzo al sacco, continuazione per cima Crosetta e ritorno al Santuario dove dopo aver ripreso le varie macchine siamo passati a Chiotti alla casa del nostro amico Lussi Giuseppe dove si e’ fatta una merenda sinoira, con prosciutto, salame, formaggio, e varie frittate, c’era anche un bel pezzo di Castelmagno invecchiato piu’ di sei mesi, che e’ stato molto apprezzato dai partecipanti.
Eravamo 30 tra uomini e donne, tutti pensionati, alcuni ultrasettantenni, tutti hanno apprezzato il bel posto, come panorama e come bellissima e moltissima fioritura di questa zona.
L’anno prossimo verra programmata un’altra camminata sulle nostre bellissime montagne, studieremo dove portare i nostri amici a vedere di nuovo qualcosa di bello delle nostre montagne.
[ # 279  11/06/2009 22:55:17 ]


Castelmagno-oc di Castelmagno  ha scritto:

PROVE TECNICHE REGIME.


L’attacco finale alla democrazia è iniziato! Berlusconi e i suoi sferrano il colpo definitivo alla libertà della rete internet per metterla sotto controllo. Ieri nel voto finale al Senato che ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (disegno di legge 733), tra gli altri provvedimenti scellerati come l’obbligo di denuncia per i medici dei pazienti che sono immigrati clandestini e la schedatura dei senta tetto, con un emendamento del senatore Gianpiero D’Alia (UDC), è stato introdotto l‘articolo 50-bis, “Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet“. Il testo la prossima settimana approderà alla Camera. E nel testo approdato alla Camera l’articolo è diventato il nr. 60.

Anche se il senatore Gianpiero D’Alia (UDC) non fa parte della maggioranza al Governo, questo la dice lunga sulla trasversalità del disegno liberticida della “Casta” che non vuole scollarsi dal potere.

In pratica se un qualunque cittadino che magari scrive un blog dovesse invitare a disobbedire a una legge che ritiene ingiusta, i provider dovranno bloccarlo. Questo provvedimento può obbligare i provider a oscurare un sito ovunque si trovi, anche se all’estero. Il Ministro dell’interno, in seguito a comunicazione dell’autorità giudiziaria, può disporre con proprio decreto l’interruzione della attività del blogger, ordinando ai fornitori di connettività alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di filtraggio necessari a tal fine. L’attività di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro il termine di 24 ore. La violazione di tale obbligo comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000 a euro 250.000 per i provider e il carcere per i blogger da 1 a 5 anni per l’istigazione a delinquere e per l’apologia di reato, da 6 mesi a 5 anni per l’istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all’odio fra le classi sociali. Immaginate come potrebbero essere ripuliti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la Casta con questa legge?

Si stanno dotando delle armi per bloccare in Italia Facebook, Youtube, il blog di Beppe Grillo e tutta l’informazione libera che viaggia in rete e che nel nostro Paese è ormai l’unica fonte informativa non censurata. Vi ricordo che il nostro è l’unico Paese al mondo, dove una media company, Mediaset, ha chiesto 500 milioni di risarcimento a YouTube. Vi rendete conto? Quindi il Governo interviene per l’ennesima volta, in una materia che vede un’impresa del presidente del Consiglio in conflitto giudiziario e d’interessi.

Dopo la proposta di legge Cassinelli e l’istituzione di una commissione contro la pirateria digitale e multimediale che tra poco meno di 60 giorni dovrà presentare al Parlamento un testo di legge su questa materia, questo emendamento al “pacchetto sicurezza” di fatto rende esplicito il progetto del Governo di “normalizzare” il fenomeno che intorno ad internet sta facendo crescere un sistema di relazioni e informazioni sempre più capillari che non si riesce a dominare.

Obama ha vinto le elezioni grazie ad internet? Chi non può farlo pensa bene di censurarlo e di far diventare l’Italia come la Cina e la Birmania.

Oggi gli unici media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono stati Beppe Grillo dalle colonne del suo blog e la rivista specializzata Punto Informatico.Fate girare questa notizia il più possibile. E’ ora di svegliare le coscienze addormentate degli italiani. E’ in gioco davvero la democrazia!

[ # 278  10/06/2009 13:35:32 ]


Gribaudo Oreste di Centallo (Chiotti )  ha scritto:


Sono Oreste di Chiotti (Centallo )
Volevo farvi sapere quello che ho sentito al riguardo del digitale terrestre.
Da quello che e’ emerso dalle varie riunioni fatte in merito a Cuneo e a Torino,nelle zone montane del piemonte per quest’estate rimane tutto come prima, ho visto sul sito della regione che non ci sono nessun comune delle nostre vallate interessato a questo.
Ho saputo da mio figlio antennista che e’ stato presente alle varie riunioni che da giugno scade il contratto tra skay e rai e mediaset per i suoi abbonati, di poter ricevere decriptate le trasmissioni che sono criptate per l’estero, e hanno fatto un accordo rai, mediaset e la7 per fare un loro pacchetto di canali dal satellite e la messa in commercio di un ricevitore apposito , in vendita solo in Italia, che decripta i canali criptati per l’estero.
Pertanto per adesso non c’e’niente da fare che aspettare questo ricevitore, che appena sara’ in commercio ve lo faro’ sapere su queste pagine.
Un saluto a tutti da Oreste di Chiotti (Centallo ) antennista in pensione.
[ # 277  30/05/2009 21:11:23 ]


[ 546 messaggi sul Diario - pag 29 di 55 ]
salta a pagina:   << 15 14 13 12 11 10 9 8 7 6  >>




Racconta la tua visita a Castelmagno, con le tue impressioni, le tue emozioni ed eventuali suggerimenti per un migliore futuro della comunità.

Questo è uno spazio
dove tutti sono liberi
di esporre le proprie opinioni, non è quindi da considerarsi espressione del pensiero degli autori del sito.


 Per contattarci:  castelmagno.oc@libero.it