Home
Castelmagno
Cultura
Eventi
Siti amici
 

[ 546 messaggi sul Diario - pag 25 di 55 ]
salta a pagina:   << 45 44 43 42 41 40 39 38 37 36  >>


ezio donadio di castelmagno  ha scritto:


Bonjourn a tuchi,

sul pericolo valanghe diciamoci la cruda realtà, nessuno ci mette la mano sul fuoco, ma noi che da generazioni viviamo a Castelmagno da ieri mattina, vista la situazione meteo, abbiamo iniziato a girare in macchina in lungo e largo sicuri che in testa non ci cadeva più nulla, difatti ieri sera eravamo a far festa a Chiappi.
Altra è la visione dei “tecnici” che han deciso che fino a Campomolino si può salire dalle 18 di sera fino alle 10 del mattino, mantre la circolazione da Campomolino fino a Chiappi è vietata… naturalmente quelli di Chiotti e Chiappi vanno e vengono in piena tranquillità come ho fatto io ieri sera.
Loro, i “tecnici”, tanto per stare tranquilli e non rischiar “l’avviso di garanzia”, come dettomi, appena muove foglia fan che chiudere tutto!! Tanto “chissenefrega” a fare una vita da sequestrati in casa e a veder le proprie attività economiche ferme, son quei poveri idioti che ostinatamente continuano a voler vivere nelle valli!!

PS- Faccio presente che dopo la nevicata del 14\15 dicembre scorso, il cartello “pericolo valanghe” rimase a monte di Pradleves fino a fine gennaio, venne tolto solo dopo un mio “garbato sollecito”, ma come da noi stupidi indigeni pronosticato, in quel periodo non cadde nella strada neanche una manciata di neve!!

arveise

[ # 246  08/02/2009 08:41:12 ]


Castagno Claudio di Castelmagno  ha scritto:

Perché vi stupite ancora di qualcosa, I nostri amici che volevano venire su ad aiutarci a spalare i tetti li mandano a casa come già successo per le altre emergenze, e i gruppi di volontariato oggi non si sono visti.
Se tutto va bene dovrebbero venire domani
Che cosa dire prendiamola in allegria.
Caro Daniele se venivi su oggi mi sa che non facevi la vous perché ti regalavamo una bella pala e giù a spalare, va Be’ lo so che non ti saresti tirato indietro.
Ringrazio anche tu Luca che so che se venivi su era per aiutare, Mi dispiace perché anche tu avresti avuto un ber regalino indovina………………………Una bella pala.
Un saluto Claudio Castagno

Ps per Francesco
Stasera Diego e riuscito ad raggiugere colletto, non so se ha gia sbancato pero diciamo che Dino e Renata non sono piu' isolati
[ # 245  07/02/2009 22:01:01 ]


Francesco Viano di Novara  ha scritto:

Voglio rassicurare Ezio Donadio che le informazioni trasmesse tramite questo diario sono raccolte con molto interesse, anche da parte mia, quotidianamente. Un grazie perciò a Ezio, a Claudio Castagno, a Beppe Garnerone: i più solerti nell'impegno di dirci ciò che avviene nei nostri paesini. Io sono nato a Colletto e sovente salgo al paese per trascorrervi un pò del mio tempo. Volevo raggiungerlo anche questa mattina, ma le notizie sulla chiusura della strada della Comba e del Colletto me lo hanno impedito. Spero di poterlo fare domani. A Ezio dico che la via del Colletto ha un punto critico esattamente dopo la fonte del Baciaset, a 10-15 matri, direzione Colletto in prossimità della prima curva dove il fianco a monte estremamente ripido fa sì che la neve e i sassi scivolino sulla strada ostruendola rendendo pericoloso il transito e anche al bravissimo Diego provvedere allo sgombero. E' auspicabile un sollecito intervento da parte del Comune per mettere in sicurezza quel tratto di strada. Ancora grazie e un caro saluto a tutti.
[ # 244  07/02/2009 21:36:01 ]


Francesco Viano di Novara  ha scritto:

prova
[ # 243  07/02/2009 19:40:58 ]


Daniele De Bortoli di Pinerolo  ha scritto:

Ciao a tutti. Oggi volevo salire a Castelmagno per svolgere i lavori di redazione per il prossimo numero de " La Vous" che deve uscire per la fine di marzo, ma una telefonata di Silvio mi ha avvertito che la strada è chiusa! Siamo nuovamente alle solite oppure la situazione è grave? Possibile che non si riesca mai a sapere come effettivamente stanno le cose se non attraverso le comunicazioni dei volenterosi ed eroici privati cittadini castelmagnesi?....Ormai è una certezza: nelle terre alte,a chi ci abita, non rimane che un solo metodo per superare le continue difficoltà, il fai da te! Arveire a touchi! daniele
[ # 242  07/02/2009 19:21:46 ]


Luca Falco di Tarantasca  ha scritto:

Ciao ragazzi ,grazie per le informazioni , ma è cosi pericolosa la strada,o è solo un'altra bufala?
Oggi come tante altre volte sono arrivato a Pradleves e sono tornato indietro..Saluti Luca Falco
[ # 241  07/02/2009 18:42:04 ]


ezio donadio di castelmagno  ha scritto:


Ore 10,30:Aggiornamento

Anche il tratto di strada da Pradleves-Campomolino è stato spazzato e insabbiato e in teoria perfettamente transitabile… in pratica però nessuno può percorrerlo in quanto la STRADA E’ CHIUSA AL TRAFFICO con ordinanza a tutti quanti.
Al momento non è giunto in comune nessuna notizia in merito a quando i famigerati “tecnici esperti (?) ne decideranno l’apertura…

Torno sul tetto…

[ # 240  07/02/2009 10:42:56 ]


ezio donadio di castelmagno  ha scritto:


Buongiorno a tutti,
Aggiornamento sulla situazione (magari a qualcuno potrebbe interessare):

non nevica più e pare si stia rasserenando, come avrete intuito c’è corrente elettrica, telefono, collegamento internet ecc.
Unico problema, mentre come al solito la strada Campomolino –Chiappi è transitabile, è chiuso e non ancora spazzato dalla neve il tratto Pradleves – Campomolino per il solito “pericolo valanghe”.
Probabilmente temono ad un nuovo distacco della valanga di Cauri? O a Quella di Colletto che tra l’altro non ho ancora ben capito quale sia?
Se si tratta di quella di Cauri spero che i nostri amministratori “altolocati” si siano già dati una mossa a chiedere che lo striminzito e sdirezionato paravalanghe in merito venga allungato di una decina di metri altrimenti qui non la si finisce più!!!

Ora vado a spalarmi un po’ il tetto, quando la neve sbattuta giù arriverà all’altezza della casa…smetto!!!

arveise

[ # 239  07/02/2009 08:18:16 ]


beppe garnerone di Chiappi  ha scritto:

sono a Chiappi da alcune ore, la neve fresca supera a Saretto il metro ma per fortuna non è pesante. Certo fa impressione vedere i tetti. La casa dei Bigioi è crollata e altre stanno scricchiolando, ma anche questa volta ce la faremo. L'importante che resti luce e telefono (ma per la luce siamo già stati senza fino alle 11 di stamane da ieri sera. Incomprensibile. La strada è aperta e da cinque minuti ha smesso di nevicare. Se si tira su, vale la pena salire per venirsi a godere lo spettacolo... Oggi sono ottimista e mi scuserete, ma sono stufo di pensare sempre male. I tetti li spaleremo noi...come sempre... e la strada è aperta. Se c'è la luce e il telefono funziona va bene, tutto bene.
[ # 238  06/02/2009 18:08:38 ]


Castagno Claudio di Castelmagno  ha scritto:

Vivere a Castelmagno e già difficile in perse’, Ma l’ho accettato e mai mi sono pentito della scelta che ho fatto, ma ora sono veramente stufo e vi spiego subito il motivo.
Anche se non sono un grande esperto di neve, mi sono già accorto ieri sera che la situazione stava degenerando invece la nostra amministrazione non si sta preoccupando della situazione drammatica dovuta alla neve che continua a cadere, Colletto e già isolato da stamattina a causa del pericolo delle valanghe, a Chiappi e Chiotti stanno iniziando a spalare i tetti naturalmente da soli, se continua cosi domani toccherà anche a Campomolino.
Viene normale pensare poiché le strade erano ancora percorribili che il sindaco venisse su a monitorare la situazione e invece qua come al solito non sì e visto.
Cosi non possiamo più andare avanti proprio le persone elette dalla popolazione, stanno costringendoci a prendere la decisione di andare via da Castelmagno
Vergogna!
Castagno Claudio
[ # 237  06/02/2009 16:53:11 ]


[ 546 messaggi sul Diario - pag 25 di 55 ]
salta a pagina:   << 45 44 43 42 41 40 39 38 37 36  >>




Racconta la tua visita a Castelmagno, con le tue impressioni, le tue emozioni ed eventuali suggerimenti per un migliore futuro della comunità.

Questo è uno spazio
dove tutti sono liberi
di esporre le proprie opinioni, non è quindi da considerarsi espressione del pensiero degli autori del sito.


 Per contattarci:  castelmagno.oc@libero.it