Home
Castelmagno
Cultura
Eventi
Siti amici
 

[ 546 messaggi sul Diario - pag 18 di 55 ]
salta a pagina:   << 5 4 3 2 1 


beppe garnerone di Chiappi  ha scritto:

ULTIMISSIME NEVICATA
Enorme valanga a Cauri. Pare che sulla strada ci siano oltre 40 metri di neve alberi e detriti vari. Ha assistito in diretta il comandante della forestale di Caraglio. Nessuno è stato colpito per fortuna. E' possibile che la struttura del paravalanghe non abbia retto e sia collassata. Se così è tra alberi detriti e pezzi di cemento del paravalanghe la strada sarà liberata (ovviamente a fine nevicata e con scampato pericolo) solo dopo giorni di lavoro. Speriamo sempre in bene.
[ # 176  16/12/2008 15:11:21 ]


beppe garnerone di Chiappi  ha scritto:

NEVICATA ULTIMA ORA
Le notizie che arrivano sono drammatiche. A Chiappi 4 metri di neve fresca. Valanghe ovunque. Strada ovviamente chiusa per enorme pericolo valanghe. Quelle scese a Chiappi hanno portato via il gabbiotto del fondo (appena costruito in c.a.) il gatto delle nevi. L'enorme quantità di legname strappato dalla furia della neve ostruisce ovunque il passaggio. Elsa pare abbia difficoltà a uscire di casa per via del legname accumulato. Un'altra valanga è entrata in casa di Riccardo senza grossi danni, ma con un fortissimo spavento. Per fortuna stanni tutti bene. A Campomolino manca oltre alla luce e al telefono anche l'acqua. Il problema per i residenti è la scarsità di carburante per i gruppi elettrogeni di cui praticamente quasi tutte le famiglie sono fornite. Appena avrò altre notizie vi terrò aggiornati.
Beppe di Chiappi
[ # 175  16/12/2008 14:21:17 ]


Castelmagno-oc di Castelmagno  ha scritto:

Renata Dematteis, figlia del compianto Gianni, ci ha inviato questa mail con la richiesta di inserirla in questo spazio:

"...Leggendo della situazione odierna di Castelmagno,mi sono tornate in mente altre nevicate e altri momenti difficili.

In quei momenti casa nostra sembrava una centrale,papà costantemente al telefono a "toccare il tempo" a chiunque potesse fare qualcosa,ad arrabbiarsi se non veniva fatto immediatamente, a girare nervosamente le pagine dell'agenda per vedere se per caso c'era ancora qualcuno che potesse fare qualcosa e che non avesse ancora pensato di contattare.

Preoccupato e intrattabile e non si tranquillizzava finchè non aveva notizie anche dell'ultimo castelmagnese.
Ho anche un ricordo tenero e personale,di quando rimanemmo bloccati a Chiappi e fece il finimondo finchè non arrivarono le ruspe della provincia (o almeno credo che fossero della provincia).
Non aveva fatto il finimondo per poter scendere a valle lui....
in realtà eravamo saliti a piedi da Campomolino, con la neve ben oltre le ginocchia perchè la strada era bloccata e non riusciva a smuovere velocemente chi doveva occuparsi di liberarla......altri tempi!..."

Renata Dematteis
[ # 174  15/12/2008 23:09:34 ]


Castagno Claudio di Castelmagno  ha scritto:

Anche io approfitto di questa frazione di tempo in cui è tornata la luce per farvi sapere la situazione qua a Campo.
Sta nevicando a dirotto ormai da ieri pomeriggio, a malapena siamo riusciti a fare le stradine interne ma se continua così, siamo veramente nella m...
Naturalmente anche in questa situazione di emergenza la macchina Comunale, escluso il buon Fausto Arneodo che sta facendo l’impossibile, sta “dormendo”.

Poiché i telefoni non funzionano, solo grazie a Ezio Donadio, che stamattina, rischiando di rimanere intrappolato per strada, è sceso a portare notizie, gli enti interessati sono stati messi al corrente della preoccupante situazione.

Oggi pomeriggio alcuni uomini del corpo della forestale sono saliti a piedi a Colletto per vedere le condizioni di salute di Dino e Renata.
Al momento non sappiamo ancora nulla di Chiotti, Chiappi e Nerone che restano completamente isolate.
Speriamo che stiano tutti bene...
[ # 173  15/12/2008 18:01:50 ]


ezio donadio di castelmagno  ha scritto:


EMERGENZA NEVE A CASTELMAGNO

Ciao a tutti, approfitto del fatto che è tornata la corrente elettrica assente da ieri sera e del collegamento satellitare per informare della situazione di emergenza cui si è nuovamente venuto a trovare il nostro sfortunato comune.

A Campomolino attualmente vi sono in totale 130 cm di neve ed è l’unica frazione raggiungibile in auto.

Sono isolate le fraz. di Colletto, Nerone, Chiappi e Chiotti.

Una squadra della Forestale ha raggiunto Coletto a piedi verificando che tutti stanno bene.

Purtroppo da Nerone, Chiappi e Chiotti non riusciamo ad avere notizie, probabilmente Diego che gestisce il servizio spazzaneve non scende oltre Chiotti per il pericolo valanghe.

Al momento non funzionano i telefoni, nè la rete fissa nè quella dei cellulari.

E’ in previsione un ponte radio tra Campomolino, Colletto e Monterosso Grana.

Se la luce tiene vi terrò informati sugli sviluppi

[ # 172  15/12/2008 17:35:30 ]


ezio donadio di castelmagno  ha scritto:


Prendendo spunto da quanto scritto da Roberto, collaudo il nuovo spazio "URL" (quello sopra alla casella dove si scrive il messaggio)
e vi invito a cliccare sulla freccetta in alto per visitare il sito della nostra pista di fondo di Chiappi...

arveise
[ # 171  12/12/2008 10:51:15 ]


Castelmagno-oc di Castelmagno  ha scritto:


COMUNICAZIONE

Visto che il problema continua a persistere in alcune frazioni, si informa che il servizio di recupero dei rifiuti ingombranti NON AVVIENE AUTOMATICAMENTE TUTTI I PRIMI GIOVEDI' DEL MESE, quindi non depositate lavatrici e tv nei pressi dei bidoni della differenziata, ma segnalate in comune che avete necessità di far fuori del materiale, quando vi saranno richieste a sufficienza per un carico sarete ricontattati e vi sarà segnalata la data esatta del servizio.
Chi legge questo comunicato è pregato di spargere la voce, in questa maniera contribuirà a migliorare l'immagine del nostro comune, spesso deteriorata dalla presenza di rottami di vario genere depositati nei pressi dei bidoni dell'immondizia...

Grazie per la collaborazione
[ # 170  12/12/2008 09:53:50 ]


Roberto Ribero di Valgrana  ha scritto:

Ciao a tutti da Chiappi dai gestori della pista di fondo!!! Castelmagnesi e non venite trovarci!!!
[ # 169  11/12/2008 17:35:25 ]


Castagno Claudio di Castelmagno  ha scritto:

Grazie roberto Hai fatto un lavoro veramente ottimo per mettere a posto il diario.
Un saluto da parte di claudio
[ # 168  05/12/2008 20:15:14 ]


Castelmagno-oc di Castelmagno  ha scritto:


COMUNICAZIONE IMPORTANTE!

Anche quest’anno grazie alla collaborazione del Centro occitano “D.Dalmastro” e dell’Associazione storico-culturale “La Cerchia” a Castelmagno si svolgeranno il cenone e la festa di capodanno presso la sala comunale delle feste a Campomolino. La serata è aperta a tutti.

Chi è interessato e vuole avere ulteriori informazioni può farlo scrivendo alla seguente mail: castelmagno.oc@libero.it
[ # 167  26/11/2008 19:18:03 ]


[ 546 messaggi sul Diario - pag 18 di 55 ]
salta a pagina:   << 5 4 3 2 1 




Racconta la tua visita a Castelmagno, con le tue impressioni, le tue emozioni ed eventuali suggerimenti per un migliore futuro della comunità.

Questo è uno spazio
dove tutti sono liberi
di esporre le proprie opinioni, non è quindi da considerarsi espressione del pensiero degli autori del sito.


 Per contattarci:  castelmagno.oc@libero.it