Home
Castelmagno
Cultura
Eventi
Siti amici
 

[ 546 messaggi sul Diario - pag 10 di 55 ]
salta a pagina:   55 54 53 52 51 50 49 48 47 46  >>


Lorena Garnerone di Cuggiono  ha scritto:

Sono sconvolta dopo aver letto le pagine del vostro diario e visto le immagini pubblicate da Ezio. Ciò che non si è visto nè saputo dagli altri mezzi di informazione. Castelmagno può farcela e deve risollevarsi con la tenacia e la forza della Sua gente, quella veramente legata a questa magnifica terra. Forse anche la gente che ha conosciuto Castelmagno da turista e che ricorda con affetto questa terra potrebbe darvi una mano: perchè non aprite una raccolta fondi, certo potrebbe aiutarvi solo in minima parte, ma anche un piccolo aiuto può essere prezioso. Vous faou i miei auguri, speren que la quite fitou de pioure e que la vito en Chastelmanh pol ese encaro tranquilo coume primo, en bou i siei proublemo de tuchi journ.
[ # 096  08/06/2008 11:50:44 ]


Castagno Claudio di Campomolino  ha scritto:

Alle 10.37 continua a piovere a dirotto e Grana inizia a crescere di volume!
Volevo parlarvi di un fatto che trovo abbastanza brutto dal fatidico giovedì 29/05/08 della piena del grana a oggi domenica 08/06/08 il segnale della tim mobile non e ancora stato ripristinato se poi si pensa che tutti gli enti di servizio ( forestale, vigili del fuoco ecc ) hanno in dotazione schede tim pensate come diventa difficile coordinare i lavori da eseguire.
un saluto clo
[ # 095  08/06/2008 10:44:03 ]


Ezio di Campomolino  ha scritto:

Castelmagno, 08 Giugno – ore 8

La forte pioggia caduta incessantemente tutta la nottata ha inquietantemente reso torbide e fatto salire il livello delle acque del Grana.
Ovunque sono rispuntate le “coumbaliere” (fontanili) segno della gran quantità si acqua piovuta.
Speriamo smetta altrimenti i mezzi meccanici dovranno rinunciare a scendere nel greto del torrente per rifare le scogliere e la riapertura della strada slitterà ulteriormente, così i danni alla già fragile economia castelmagnese diventeranno irreparabili.
[ # 094  08/06/2008 08:13:49 ]


Beppe di Chiappi  ha scritto:

SANTI SANTINI E SANTONI

cari amici, l'emergenza è tutt'altro che finita. I servizi elementari come la strada (ad oggi percorribile solo per i residenti) il telefono (solo per alcuni) l'accesso alla propria casa (solo per qualcuno) le attività economiche in ginocchio chissà fino a quando, ci metteno nella condizione di sperare in tutti i Santi possibili. Santini ne abbiamo tanti ma per ora han funzionato poco. Ci restano ancora da sperimentare i santoni, chissà che non possano produrre qualche fuoco d'artificio.
Ringrazio gli amici di che ci confortano con parole vive e sentite incitando a non mollare. Giusto non mollare, ma le tasse...anche loro non mollano e se anche non lavori quelle "girano" lo stesso, alla faccia anche dei "giocattolini" divertenti o meno che siano.
[ # 093  07/06/2008 20:37:18 ]


Ezio di Chastelmanh  ha scritto:

Talvolta una precisa e puntuale divulgazione delle notizie, scaturita da un sapiente utilizzo dei vari “giocattolini” che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione, può risultare più incisiva di tante picconate, se poi entrambe operano con sinergia i risultati sono ancora migliori…

In ogni caso, sono dell’idea che è sempre bene dare a Cesare quel che è di Cesare, nel bene e nel male…
[ # 092  07/06/2008 13:57:50 ]


Gabriele Gallo di Mondovi  ha scritto:

Un grosso abbraccio a tutti i miei "amici" di Castelmagno. Non vi conosco personalmente, ma vengo mensilmente in valle amando la montagna e le vostre zone in particolare. Siete gente fantastica e non smetterò mai di apprezzare la vostra forza e la vostra voglia di fare. Vi sono vicino da cuneese e monregalese con tutto il cuore. Purtroppo, "occupandomi" come hobby di meteorologia, avevo da subito captato che dei rischi importanti per tutte le vallate cuneesi si correvano. Non mi aspettavo però a questi livelli ahimé. Continuate così che siete, come tutti gli abitanti di montagna, l'orgoglio della Provincia...
[ # 091  07/06/2008 11:14:20 ]


Enrico Falco di beinette  ha scritto:

"Terra dei Bagienni"ass.ne Culturale Onlus(Beinette, in riferimento alle vicende dell'ultima alluvione, partecipa al dramma degli abitanti di Castelmagno e valle,ne condivide le apprensioni e i timori per l'economia, il turismo e la stessa soppravvivenza degli ultimi "presìdi" abitati che con tenacia hanno negli anni salvaguardato la memoria storica di una cultura montanara unica ed irripetibile.Sollecita le istituzioni territoriali a porre in atto tutte le energie possibili per ridare agli abitanti dell'alta valle Grana quel minimo di speranza per una ripresa celere delle normali condizioni di vita e di lavoro. Continuate a lottare per la vostra terra, le vostre radici, la vostra cultura!
[ # 090  07/06/2008 08:28:48 ]


Beppe di Chiappi  ha scritto:

UN SEGNALE DI SPERANZA

Intanto Ezio ha fatto bene a mettere anche qualche foto della ricostruzione. Ha fatto ancora bene a dire che a Campomolino è arrivata la banda larga di cui può beneficiare con Claudio. I segnali positivi bisogna di certo sottolinearli e ringraziare coloro che ci hanno dato queste risposte. Ma attenzione a non trastullarsi con il "giocattolino" e dimenticare i problemi. Mentre a Campomolino arriva la banda larga a Chiappi per esempio non c'è linea fissa (almeno da me è così) ne ovviamente TIM. Ad oggi siamo ad 8 giorni dall'evento e bisogna fare la voce grossa. I ritardi del Comune sono ormai così evidenti che anche i santi han perso la pazienza. Oggi a mano con Pieraldo abbiamo iniziato a pulire la strada di Saretto sotto il lavatoio. Prima però son passato in Comune e ho fatto la voce grossa, grossissima. Alla 17,30 arriva una ditta mandata dal sindaco con l'ordine di pulire. Strada e rio sono ancora come al 29 maggio!!! Vergogna. Però al Colle Esischie Diego lavora su ordine della Provincia (?), quando lassù non vive nessuno. La spinta de "la fausto coppi" la voglia del ns sindaco di apparire, fan si che da Castelmagno la strada per il Colle sia aperta, mentre la valle Stura ha giustamente comunicato che prima ci sono i paesi con la gente. E' chiaro che queste cose in paese si sanno e sale l'ira furibonda. Ripeto anche i santi han perso la calma.
Forza Castelmagno
[ # 089  06/06/2008 21:37:07 ]


castagno claudio di campomolino  ha scritto:

ci voleva una alluvione per farci mettere la larga banda!
la situazione e abbatanza grave le case sono tutte su ma le strade e i ponti secondari sono tutti da rifare un saluto a tutti.
[ # 088  06/06/2008 18:10:24 ]


Ezio  ha scritto:

eilah!
ciao Davide, ancora grazie per averci messo lo zampino!!
sono arrivati prima i tecnici del tuo messaggio! hahaha

in ogni caso qua a Campomolino siamo in due "bandalargati", ti faremo sicuramente sapere se ci son problemi, speriamo di no perchè già ne abbiamo a sufficenza...

arveise
[ # 087  06/06/2008 17:54:46 ]


[ 546 messaggi sul Diario - pag 10 di 55 ]
salta a pagina:   55 54 53 52 51 50 49 48 47 46  >>




Racconta la tua visita a Castelmagno, con le tue impressioni, le tue emozioni ed eventuali suggerimenti per un migliore futuro della comunità.

Questo è uno spazio
dove tutti sono liberi
di esporre le proprie opinioni, non è quindi da considerarsi espressione del pensiero degli autori del sito.


 Per contattarci:  castelmagno.oc@libero.it