Home
Castelmagno
Cultura
Eventi
Siti amici
 

[ 546 messaggi sul Diario - pag 9 di 55 ]
salta a pagina:   55 54 53 52 51 50 49 48 47 46  >>


davide di valle grana  ha scritto:

Felice di saperti "bandalargadotato".
Ti sarei grato se potessi monitorare il funzionamento della rete e seganalarmi prontamente eventuali disfunzioni.
ciao
[ # 086  06/06/2008 17:06:04 ]


Ezio  ha scritto:

cliccando sulla freccetta gialla in alto, nuove immagini dell'alluvione caricate con sommo piacere e con velocità quintuplicata in quanto, dalle 13,30 sono "bandalargadotato"!!!

...mi sà che avranno avuto pietà di noi!
[ # 085  06/06/2008 14:07:45 ]


Ezio di castelmagno  ha scritto:

ciao a tutti...

sono le 11,30 di venerdì 6 Giugno, finalmente è stata ripristinata la rete fissa e posso rimetter mano al pc, nella pausa pranzo immetterò nuove immagini dell'alluvione.
Con l'arrivo della rete fissa alla centrale di Campomolino è anche ripartito il ponte-radio del segnale dei cellulari VODAFONE.

COMPLIMENTI ALLA TIM che dopo una settimana ancora non ha dato segnali di vita, manco lo stato d'emergenza gli ha spostati più di tanto.

Approfitto per scusarmi con tutti quanti mi hanno cercato al cellulare, quando scendo a Pradleves mi arrivano milioni di messaggi di persone che mi han cercato, ma non riesco proprio a rispondere a tutti...

Ultima cosa, se qualcuno vuole venir sù, la strada e tranquillamente percorribile durante la pausa pranzo e dopo le 18...

arveise   
[ # 084  06/06/2008 11:44:49 ]


Paolo Gerbella di Genova  ha scritto:

Posso solo condividere l'impotenza di non poter essere d'aiuto da qui e limitarmi a costatare gli avvenimenti da voi raccontati con calore e dolore. Le parole lasciano il tempo che trovano in questi momenti. Voglio solo dire a Beppe che nulla finirà. Perchè la vostra montagna, la vostra aria è il vostro vero patrimonio, al di là di qualche corrente politica di turno. Credo che le istituzioni nazionali o regionali sapranno raccogliere i vostri bisogni e necessità. In qualche maniera, almeno.
E per quanto può valere da quelli come me( e non siamo pochi) che si sentono vicini a voi e alla vostra valle, non mancherà mai il contributo di tenere viva la voglia di continuare a passare del tempo da voi e invitare chi " se lo merita". Perchè Castelmagno si merita, non ci si va e basta. Se ci vorrete, noi ci saremo sempre.
Dai dunque ! Forza che se ne esce !!
Un abbraccio a tutti con grande affetto.
Paolo
[ # 083  05/06/2008 19:12:32 ]


Nicola di Torino  ha scritto:

Attualmente la situazione è drammatica e l'isolamento che ha visto protagonista il ns comune ha destato non poche preoccupazioni in tutti coloro che non hanno potuto prendere contatti con i propri famigliari.
Sarebbe necessario che il Comune, provvedesse a chiarire in modo maggiormente esaustivo, la campagna volta a fronteggiare tutti gli interventi che si rendano necessari, specificando i costi nel corso di un'idonea Assemblea Comunale alla quale poter partecipare tutti.
Vorremmo con estrema concrettezza, capire cosa stanno "pianificando" ed i "tempi" entro i quali effettuare gli interventi dovuti.
I Cittadini devono sentirsi tutelati ed assistiti e non abbandonati nella disinformazione.
Dobbiamo preservare un futuro "roseo" per il ns paese.
[ # 082  05/06/2008 18:13:23 ]


Cice di Collegno ma ora pił che mai di Castelmagno  ha scritto:

Che dire? mi sento impotente. Di fronte a quanto leggo e vedo sul sito, unica fonte d'informazione sulla situazione attuale, mi sembra che il paese sia nel Terzo Mondo.
Ho girato l'indirizzo web del nostro prezioso sito al presidente della Provincia, speriamo che abbia il tempo di leggere le pagine del diario.
Se posso fare qualcosa io sono con voi.
A presto.

[ # 081  05/06/2008 17:33:02 ]


Beppe di Chiappi  ha scritto:

"CHISSA' COME SARA' IL NOSTRO PAESe DOMANI"

Così ho scritto su questo diario il 29 maggio verso le 23,30. Ebbene oggi vi posso dare un quadro generale della situazione. Mentre il Comune ha accertato danni per 1,200 milioni, (avranno gli occhi foderati di mortadella?) con l'ausilio di tecnici esperti ho fatto ben altre valutazioni. A noi risultano danni per oltre 5 milioni di euro. Sono ovviamente a vostra disposizione per farvi vedere il quadro completo dei danni e le valutazioni contenute nella scheda che ho preparato. Come minoranza in Consiglio Comunale abbiamo chiesto la convocazione urgente dello stesso, proprio per discutere questo argomento. Pensate che nella valutazione dei danni il Comune ha confuso le opere di drenaggio della vecchia frana di Chiotti, con una fognatura. Che dire? Se questo è il livello di attaccamento al paese non ci dobbiamo stupire poi dei risultati. Per quanto possiamo stiamo facendo del nostro meglio per correggere le c...e del nuovo Sindaco. Ma occorre domandarci dove sono gli assessori e i consiglieri di maggioranza.
Non è l'ora di polemiche per cui chiudo, ma un invito lo vorrei rivolgere. Quando siete su, sollecitate i nostri amministratori a dare il massimo, a sforzarsi per un veloce ritorno alla normalità.
[ # 080  05/06/2008 15:25:04 ]


Egnus (Agnese) di Torino  ha scritto:

Un caro saluto e un abbraccio forte a tutti i Castelmagnesi che si stanno prodigando alla grande. Leggendo costantemente il diario vedo che le condizioni si stanno riprendendo molto molto a rilento. Poi da quello che scrive Ezio vedo che ci si mette pure un po' di sfortuna . . . Mammamia! Non è bastato ciò che è avvenuto. . .
Comunque ieri sera parlavo con Nonna Marcella e Nonno Beppe e mi dicevano di quanto si è detto poco di Castelmagno in TV. Loro sono a casa tutto il giorno e hanno potuto seguire bene i TG su tutti i canali ma... poche notizie sulla Valle. Questa è una cosa che mi rattrista molto perché solo da questo sito ho visto realmente i gravi danni subìti, dalle fotografie, sicuramente l'angoscia di quei giorni non può essere impressa su una stampa.. . e poi l'isolamento. . . Mi sembra che si sia detto o scritto troppo poco su questo grande danno che ha subìto Castelmagno. Ora la cosa più importante è rimettersi in piedi e se possiamo essere utili fateci sapere. Poi, quando le cose si saranno rimesse un po', spero che qualcuno di Voi, GRANDI Castelmagnesi, abbia la possibilità di scrivere le preoccupazioni e le ansie vissute in quei giorni di "abbandono dal mondo", qualche considerazione o pensiero sui tremendi giorni del disastro perché la gente deve sapere. Noi dobbiamo sapere perché è la nostra terra, lì sono nate le nostre origini ed è stato terribile per due giorni non riuscire a telefonare a nessuno perché i telefoni non funzionavano... i cellulari nemmeno e non sapere niente di niente e di nessuno. Poi finalmente Zio Claudio telefona a Nonna Marcella (non so da dove) e finalmente ci siamo tranquillizzati. Ma quando ho visto le foto sul sito e le Vostre testimonianze mi sono venuti i brividi. Smettesse almeno di piovere per permettere a tutti quanti di lavorare in Santa Pace per ricostruire non come prima ma... MEGLIO DI PRIMA perché Castelmagno e i Castelmagnesi si meritano solo il MEGLIO. A presto
[ # 079  05/06/2008 15:01:10 ]


fabry  ha scritto:

dai ragazzi tenete duro.....
[ # 078  05/06/2008 14:18:11 ]


Ezio di Castelmagno  ha scritto:

Mercoledì, 04\06\08

Questa che sta per concludersi è stata un’altra giornata da dimenticare per i castelmagnesi:
svegliatisi ci si accorge che il segnale dei cell. Vodafone è nuovamente sparito ( ricordiamoci che quello TIM non è mai tornato e il fatto sta divenendo una barzelletta), poi ci si mette pure la sfiga e verso le 10,30 ricomincia a piovere e un camion scaricando massi per le scogliere di contenimento del Grana trancia il cavo della rete telefonica fissa!!
( vi scriviamo da Caraglio…)

Dallo scorso giovedì l’ufficio postale è chiuso, pare che riapra domani se le apparecchiature funzionano.

Oggi è apparso un foglio comunicante che l’ambulatorio medico rimarrà chiuso. Non è dato sapersi il motivo.

Verso mezzogiorno l’ENEL toglie la corrente per collegare la mega “prolunga” di un paio di Km per eliminare i generatori, alle 17 circa torna la luce, ma dopo un’oretta salta nuovamente per un guasto per ritornare verso le 21,30…
Speriamo che questa gg di m… finisca al più presto!!
[ # 077  04/06/2008 22:59:04 ]


[ 546 messaggi sul Diario - pag 9 di 55 ]
salta a pagina:   55 54 53 52 51 50 49 48 47 46  >>




Racconta la tua visita a Castelmagno, con le tue impressioni, le tue emozioni ed eventuali suggerimenti per un migliore futuro della comunità.

Questo è uno spazio
dove tutti sono liberi
di esporre le proprie opinioni, non è quindi da considerarsi espressione del pensiero degli autori del sito.


 Per contattarci:  castelmagno.oc@libero.it