Home
Castelmagno
Cultura
Eventi
Siti amici
 

[ 546 messaggi sul Diario - pag 7 di 55 ]
salta a pagina:   << 35 34 33 32 31 30 29 28 27 26  >>


maurizio di chiotti  ha scritto:

Ciao a tutti e grazie Ezio per le importanti informazioni che ci fai pervenire tramite il sito, in questi giorni per noi che siamo giù sono state l'unico punto di riferimento. Purtroppo devo informarti che ieri 2/6/08 ancora i Carabinieri a Pradleves mi hanno fermato e non c'è stato modo di passare, seconda casa o meno. Ci riprovo domani e spero che abbiano l'elenco seconde case. Maurizio
[ # 066  03/06/2008 09:04:00 ]


Ezio di castelmagno  ha scritto:

Ciao Ugo,
al momento non saprei cosa risponderti, o meglio, qualche idea su come organizzare il lavoro di eventuali gruppi volontari l’avrei, ma come sai io sono un semplice consigliere e per di più di minoranza, quindi…
La destra orografica del Grana, da Campomolino in su, non è più raggiungibile da nessun luogo perché sono stati spazzati via tutti i ponticelli, i tombini, specialmente a Chiappi e Chiotti sono tutti intasati e l’acqua scorre per le strade, probabilmente è saltato l’acquedotto di Croce (domani si va a vedere) ecc…

Oggi ho passato tutta la giornata con una squadra dei vigili del fuoco in perlustrazione del territorio comunale per fare la conta dei danni e verificare i lavori da svolgersi, al mio ritorno ho caldamente consigliato all’amministrazione comunale di richiedere l’intervento dell’esercito…

I paesi non hanno avuto grossi danni strutturali e alle case urgenti, tranne all’acquedotto di Campomolino e al depuratore di Chiappi che ora si ritrova nel nuovo alveo del Grana, ma vi sono danni enormi alle strade che portano agli alpeggi e al colle del Mulo, diciamo che praticamente non si possono più chiamare strade ma sentieri…
[ # 065  02/06/2008 22:50:36 ]


ugo vigliocco di torino  ha scritto:

per Ezio
Dario mi ha informato del grande lavoro da Voi svolto,un grazie grande grande e, come già ho segnalato ad Annamaria, se occorre chiamatemi e mi metterò a disposizione sia per lavori manuali sia per aiuti organizzativi
un salutone
[ # 064  02/06/2008 17:57:33 ]


Ezio  ha scritto:

COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER CHI HA SECONDE CASE A CAMPOMOLINO:

prima di usufruire dell’acqua, chiudere il tubo di mandata, scolare il tutto, aprire un rubinetto nella parte più bassa della casa, inseguito aprire l’acqua e lasciar scorrere per far pulire i tubi…
[ # 063  02/06/2008 14:37:28 ]


Ezio di castelmagno  ha scritto:

Lunedì, 02\06\08, ore 14,30:

ciao a tutti,
ho trovato mezz’oretta di tempo per il pc e vi comunico alcune notizie:
da ieri sera anche Campomolino ha nuovamente l’acquedotto in funzione, a questo proposito voglio ringraziare pubblicamente il corpo dei vigili del fuoco per la loro grande opera prestataci.

Si informa che la strada provinciale che collega Pradleves da oggi 2 giugno è nuovamente transitabile per i residenti e proprietari di seconde case, al momento il comune di Castelmagno sta allestendo l’elenco di quest’ultimi attraverso i ruoli di ICI, acquedotto, ecc…
In tutte le fraz. è tornata la corrente elettrica, la linea telefonica fissa, quella mobile vodafone ( TIM ancora fuori uso) e gli acquedotti sono nuovamente tutti in funzione…
[ # 062  02/06/2008 14:31:27 ]


beppe di Chiappi  ha scritto:

UNA PISTA APERTA SOLO DI NOTTE CI COLLEGA CON LA VALLE

Da oggi Castelmagno non è più isolato. Una pista aperta solo la notte ci colega con Pradleves. Su ciò che è rimasto hanno posato ghiaia e terra e terminato il lavoro di cantiere, la pista viene aperta. Quidi diciamo verso le 18-19 si apre la strada fino al mattino. NON SIAMO PIU' ISOLATI TOTALMENTE.
Ancora qualche problema per l'acqua a Campomolino. Purtroppo per domani sono di nuovo previste forti precipitazioni.
Speriamo in bene
[ # 061  01/06/2008 17:08:58 ]


beppe di Ciappi  ha scritto:

SONO STATE RIPRISTINATI ANCHE I COLLEGAMENTI TELEFONICI

E' certo, alle 22 ho ricevuto una telefonata da Nerone. Era Ida Anna, chiedeva aiuto per al ricostruzione del vecchio ponte in pietra che gli serve tantissimo per transitare gli animali al pascolo sulla riva destra del Grana, sotto la Cucuia. Il problema è molto serio, perche per Nerone non c'è strada. Andare a costruire un ponte dove non arriva la strada è cosa difficile. Penso che la soluzione sia quella di costruire una passerella in legno, sulla quale possono far transitare ad una ad uno i loro capi ovini e bovini. Per fare questo bisogna organizzare un gruppo di volontari che abbiamo voglia di lavorare un paio di giorni utilizzando le piante del posto...tante sono nel letto del Grana divelte dalla piena. Se qualcuno se la sente si metta per favore in contatto con me.
Grazie
[ # 060  31/05/2008 23:02:59 ]


beppe di chiappi  ha scritto:

SON TORNATO ORA DA CASTELMAGNO

La situazione è meno disperata di ieri. Abbiamo la luce grazie a due gruppi elettrogeni in funzione da oggi pomeriggio. A campomolino è stata ripristinato l'acquedotto grazie al lavoro dei volontari. Tutti castelmagnesi, giovani e capaci. Diego di Chiappi ha fatto un lavoro eccezionale. Lastrada che sale da Campomolino è in buone condizioni e sta svotando da stasera i tombini ostruiti che versano parecchia acqua sulla strada. Chiotti non ha danno se non una frana di terra subito dopo la curva di S. Bernardo. Danni in paese non ce nè. Più brutta la situazione a Chiappi. Tutti i rii sono saltati fuori dal loro letto portanto pietre e fango in paese con danni seri alla strade interne della frazione. Per fortuna l'acquedotto ha tenuto.
Stassera sono ottimista. Credo che fra 4-5 giorni si potra transitare e arrivare in paese. La provinciale da Pradleves viene ripristinata piuttosto velocemente stassera avevano già rifatto una ventina di metri. Se lavorano domani e lunedi, credo che per il prossimo fine settimana ci sia una pista che ci collegherà con il resto della valle.
[ # 059  31/05/2008 18:45:45 ]


Paolo Gerbella di Genova  ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi. Tenete duro.
Leggo il grido di dolore di Beppe e mi chiedo, concretamente, cosa possiamo fare da qui. Fatemi sapere, nel mio piccolo quanto possibile lo faccio volentieri.
Non mollate.
Paolo
[ # 058  31/05/2008 10:30:03 ]


beppe di chiappi  ha scritto:

ORRIBILI NOTIZIE

xome ho già scritto gli aiuti non esistono. a circa 24 ore di distanza dal fatto, ancora niente luce, telefono e acqua.
LA PROTEZIONE CIVILE NON SOLO HA L'ASMA, DIREI CHE PER ORA NON C'E'.
Stasera in paese è arrivato un po di gasolio per i gruppi elettrogeni, ma questi forse arriveranno domani. Ci sentiamo presi per i fondelli. Pensate che c'è un elicottero fermo a Monterosso in attesa di fare qualche cosa. La protezione civile stasera discuteva su cosa servivano i gruppi elettrogeni.
NON HO PAROLE
[ # 057  30/05/2008 20:56:03 ]


[ 546 messaggi sul Diario - pag 7 di 55 ]
salta a pagina:   << 35 34 33 32 31 30 29 28 27 26  >>




Racconta la tua visita a Castelmagno, con le tue impressioni, le tue emozioni ed eventuali suggerimenti per un migliore futuro della comunità.

Questo è uno spazio
dove tutti sono liberi
di esporre le proprie opinioni, non è quindi da considerarsi espressione del pensiero degli autori del sito.


 Per contattarci:  castelmagno.oc@libero.it