Home
Castelmagno
Cultura
Eventi
Siti amici
 

[ 546 messaggi sul Diario - pag 6 di 55 ]
salta a pagina:   55 54 53 52 51 50 49 48 47 46  >>


Giovanni Rossini di Albavilla (Co)  ha scritto:

Che brutte notizie :(
[ # 056  30/05/2008 20:27:55 ]


beppe di chiappi  ha scritto:

PARZIALE MODIFICA DEL MESSAGIO PRECEDENTE

Non tutti gli acquedotti pare siano fuori uso. Domani sera riferirò con precisione, per ora le notizie che ho mi sono riportate da persone incopetenti.

Quello che so è che a Castelmagno, a parte l'enorme spavento e lo stupore, tutti sono in buona salute. Domani dovrebbero arrivare i primi gruppi elettrogeni per le emrgenze. La protezione civile pare che abbia l'asma nel venirci incontro.

Rompiamo con ogni mezzo le scatole a tutti coloro che conosciamo, insieme siamo importanti, da solo faccio poco e conto ancora meno.

Scrivete e-mail a tutti chiedendo aiuti.
[ # 055  30/05/2008 19:11:12 ]


beppe di Chiappi  ha scritto:

IL PAESE E' ISOLATO

Manca la strada due km sopra Pradleves: è tutto stato inghiottito dal Grana per circa 200 metri.

Manca l'energia elettrica per cui lassù non funziona niente, ne telefono, ne cellulari, NIENTE

Gli acquedotti comunali sono tutti saltati, per cui non c'è acqua potabile

Sono arrivato a piedi stamne fino al rio di Valchiausa, è terribile. Domani salirò a piedi fino a Chiappi. Non oso pensare cosa vedrò.ù

In Tv han detto che da noi manca solo la luce elettrica.

E' UNA VERGOGNA, DEI MONTANARI NON IMPORTA A NESSUNO

Cari Amici credo che in questo momento avventurarsi su da noi sia una impresa. Non ho l'accesso per pubblicare foto sul sito altrimenti vi farei vedere immagini drammatiche.
Coraggio come sempre ci rimetteremo in piedi
[ # 054  30/05/2008 17:00:26 ]


Colangelo\Donadio Rosanna di Torino  ha scritto:

Ciao beppe ho letto la tua e_mail sul sito di Castelmagno e siamo rimasti colpiti da quello che sta succedendo volevamo sapere se al momento ci sono dei miglioramenti e se possiamo raggiungere il paese di CASTELMAGNO
[ # 053  30/05/2008 10:41:41 ]


beppe di Chiappi  ha scritto:

cari amici, una triste notizia.
siamo stati colpiti da una terribile alluvione. Abbiamo l'acqua che corre ovunque, frane in tutto il paese. La strada principale che ci collega al fondovalle in queste ore sta lentamente ma inesorabilemnte scomparendo. La violenza del Grana è terribile. Questa sera mi sono avventurato per la strada nel tentativo di tornare a casa. Abito a Chiappi ma lavoro a Cuneo. Ebbene con molta fortuna sono salito fino a Metà Coumbo all'altezza del rio Cauri. Poi ho visto un pezzo di provinciale inghittito dalla piena. Ho fatto dietro front ma mi son trovato tutta la strada sommersa dall'acqua. Grana è terribile. i ponti per ora reggono ma sono inondati. Pradleves è invasa dall'acqua. Diego in queste ore sta cercando di raggiungere Nerone dove vivono i "salin". Sono minacciati da un rio laterale che è uscito dal letto. Speriamo in bene.
Chissa come sarà il nostro paese domani?
Speriamo e preghiamo che la furia delle acque cessi. A chiappi è uscito il rio de La Font e la strada interna è diventata un coumbal. Terribile.
FORZA GENTE E' UNA PROVA TERRIBILE MA CE LA FAREMO
[ # 052  29/05/2008 23:52:59 ]


Ezio di Chastelmanh  ha scritto:

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Visto che è stata segnalata la problematica, si informa che il servizio di recupero dei rifiuti ingombranti non avviene automaticamente tutti i terzi giovedì del mese, quindi non depositate lavatrici e tv nei pressi dei bidoni della differenziata, ma segnalate in comune che avete necessità di far fuori del materiale, quando vi saranno richieste a sufficienza per un carico sarete ricontattati e vi sarà segnalata la data esatta del servizio.

Il tutto per non appesantire più di quanto già lo è la tassa “dla menìs”…

PS- visto siamo nel discorso, se vi capita di assistere allo svuotamento dei bidoni, date una controllata che l’omino del camion non butti nel container carta, vetro, plastica e organica…mandando a farsi friggere (come già successo) tutto il lavoro di raccolta differenziata di noi castelmagnesi…

[ # 051  19/05/2008 16:43:23 ]


Ezio di Chastelmanh  ha scritto:


...caro Fabry, a sto punto penso che l'ultima spiaggia sia una buona dose di porchette di Tarcisio e un buon musicista che sappia suonare un pò di tutto!!
[ # 050  16/05/2008 00:13:51 ]


FABRY di TORINO  ha scritto:

ciao ragazzi.......come che nn vi fate più sentire...dai ragazzi scrivete,proponete qualche idea per l'assunta.....ciao a tutti
[ # 049  14/05/2008 19:40:28 ]


Monica Argelli di Torino  ha scritto:

Ciao, peccato che ho poco tempo per leggere e scrivere su questo bellissimo sito: è come essere in piazza con tutti voi!
Anche a me piacerebbe continuare a festeggiare la sera del 14 agosto, con cena, musica e lotteria; mi ricordo ancora di quando si faceva anche il falò e io mi divertivo tantissimo ad andare alla madonnina ad accatastare i rametti e poi alla sera che bello spettacolo!
Cerchiamo di mantenere almeno le tradizioni non "pericolose".
Un saluto affettuoso a tutti.
N.B. x Fabry e Dedè: meglio che la passiate la matura, altrimenti sai che barba sopportare i commenti di tutti i parenti?!?! (me compresa)
[ # 048  08/05/2008 12:46:39 ]


CICE di COLLEGNO  ha scritto:

Sempre a proposito dell'Assunta: Franca di Saluzzo ha avuto a che fare con un servizio di catering per il suo pranzo di nozze:si potrebbe sentire, no? e comunque Beppe ha un sacco di conoscenti...
Personalmente mi basterebbe una "polenta"...BASTA FAR FESTA! *:-)

   
[ # 047  07/05/2008 14:35:07 ]


[ 546 messaggi sul Diario - pag 6 di 55 ]
salta a pagina:   55 54 53 52 51 50 49 48 47 46  >>




Racconta la tua visita a Castelmagno, con le tue impressioni, le tue emozioni ed eventuali suggerimenti per un migliore futuro della comunità.

Questo è uno spazio
dove tutti sono liberi
di esporre le proprie opinioni, non è quindi da considerarsi espressione del pensiero degli autori del sito.


 Per contattarci:  castelmagno.oc@libero.it